Decorazioni

A Lavis lavorazioni artistiche su vetro per decorazioni di pregio

Vetreria Novart si trova a Lavis, in provincia di Trento, dove da anni si occupa della lavorazione e della trasformazione del vetro. In questa pagina trovate informazioni sui vari tipi di decorazioni realizzate dagli artigiani. Le decorazioni su vetro sono tra i prodotti più gettonati, specialmente quando sono abbinati alle lavorazioni, perché permettono di rendere il prodotto unico nel suo genere: ogni articolo, infatti, viene creato seguendo il disegno elaborato su specifica richiesta del cliente.
Richiedi un preventivo gratuito

Decorazioni con resina e legatura a piombo

Le decorazioni vengono realizzate tramite fusione, piombo, pittura, resina e sabbiatura. La resina viene applicata manualmente sulla superficie al fine di ottenere composizioni artistiche di pregio e per garantire resistenza ai raggi UV. La sabbiatura è un procedimento che prevede l'erosione della parte più superficiale del vetro tramite l’abrasione dovuta a un getto di sabbia ed aria compressa: è possibile così creare immagini per personalizzare i vetri della vostra casa. Tramite la legatura a piombo, infine, le tessere di vetro vengono contornate da bacchette di piombo e unite in modo da formare i disegni voluti sulla vetrata.

La tradizione artigianale del vetro

Da sempre, Vetreria Novart promuove l'eccellenza del Made in Italy: ogni commessa viene portata a termine seguendo la filosofia della ditta, che prevede che tradizione e innovazione si incontrino per offrire un prodotto funzionale e di alta qualità. Le lavorazioni artistiche su vetro avvengono manualmente, secondo la tradizione artigianale, mentre l'impiego di attrezzature di ultima generazione permette di ottenere articoli resistenti e rifiniti nei minimi particolari. Esperienza e professionalità, infine, garantiscono il pieno rispetto dei tempi di consegna e un servizio di assistenza costante.

Scopri le lavorazioni artistiche realizzate dai nostri esperti artigiani. 
Compila il modulo contatti per richiedere un preventivo gratuito!

Share by: